Il diritto alla salute degli abitanti di Bocchigliero cittadina montana della provincia di Cosenza, sarà al centro di una manifestazione di protesta che si terrà domani venerdì 16 dicembre a partire dalle ore 10.30 in Piazza Argento. Il Sit-In è organizzato dall'amministrazione comunale per difendere i presidi sanitari territoriali.

E' prevista una nutrita partecipazione di tutta la comunità che si sente lesa nel naturale e necessario "diritto alla cura e alla salute".

"Bocchigliero NON CI STA e dice No",  no all'approssimazione, e si al diritto alla salute. Il medico di famiglie e la guardia medica devono essere assolutamente garantiti, ma questo putroppo, nonostante innumerevoli battaglie ancora non è avvenuto. Parliamo di servizi dovuti e necessari per ogni cittadino, ma il comune di Bocchigliero ancora combatte per dei presidi sanitari che risultano essere il "minimo sindacale" per ogni individuo. Domani si scende in piazza per l'ennesimo grido d'allarme che si spera possa essere ascoltato una volta per tutte.