Perdono la vita mamma e figlia di 10 anni

Una tragedia come poche, che ha spezzato una famiglia intera, quella di ieri sera lungo l’autostrada Salerno-Reggio Calabria. Il sinistro ha gettato la comunità di Santo Stefano Briga in un dolore profondo con la perdita di mamma e figlia, Marina Calabrese di 39 anni e Aurora Pellegrino di appena 10 anni. 

Feriti il padre e il fratellino

La famiglia, composta anche dal padre Antonino e dal figlio di 3 anni, entrambi rimasti feriti nell’incidente, era in viaggio verso Napoli per trascorrere alcuni giorni di festa. L’incidente, drammatico e improvviso, ha coinvolto l’auto su cui viaggiavano, una Opel grigia, che è stata schiacciata sotto un tir durante un tamponamento a catena che ha coinvolto undici veicoli. Il violento impatto non ha lasciato scampo a Marina e Aurora, mentre otto persone sono rimaste ferite, fortunatamente in modo non grave.

Comunità sconvolta nel messinese

A Santo Stefano Briga, la comunità si è stretta nel dolore. Tutte le attività natalizie previste per oggi sono state annullate. Padre Matteo Culletta, della chiesa di San Giovanni, ha ricordato la famiglia Pellegrino con parole commosse: "Aurora frequentava il catechismo nella nostra parrocchia. La conoscevamo come una bambina dolce, timida e delicata. La famiglia era composta da persone perbene, riservate e rispettose". Marina, originaria della provincia di Messina ma residente a Briga, si dedicava interamente alla sua famiglia, mentre Antonino conduce un’azienda di prodotti per il giardinaggio

Anche l’istituto comprensivo frequentato da Aurora ha espresso il proprio cordoglio. "La comunità scolastica partecipa con profondo dolore alla perdita e prega per il papà e il fratellino, attualmente ricoverati in ospedale", si legge in un post della scuola primaria.

Le autorità hanno aperto un fascicolo per accertare le dinamiche dell’incidente. Solo successivamente sarà possibile riportare le salme di Marina e Aurora a Messina e procedere con i funerali, un ultimo saluto che coinvolgerà una comunità intera, unita nel lutto.

2 morti e 8 feriti

Tragico incidente ieri pomeriggio, 20 dicembre, tra Mormanno e Laino Borgo con conseguenze catastrofiche: due persone, madre e figlia di cui non si conoscono ancora le generalità, sono morte nel terribile sinistro avvenuto sull'Autostrada A2 del Mediterraneo, in direzione Nord. Nell’incidente sono stati coinvolti un tir, undici automobili, un furgone e un pullman. Fortunatamente, a bordo del pullman non si sono registrati feriti gravi. Tuttavia, almeno otto persone hanno necessitato dell’intervento dei sanitari del 118. Nessuno di loro è in pericolo di vita.
 

Ambulanza

Traffico bloccato in direzione Nord

Il traffico è bloccato in direzione Nord per consentire i soccorsi, con uscita obbligatoria per i veicoli leggeri allo svincolo di Mormanno con rientro in A2 allo svincolo di Laino Borgo. Per tutti i veicoli pesanti e i veicoli leggeri di lunga percorrenza uscita obbligatoria allo svincolo di Sibari. Sul posto per i rilievi e ricostruire la dinamica dell'incidente è intervenuta la Polizia stradale di Lagonegro.