Scontro nella galleria Sansinato

Ennesimo terribile incidente sulle strade catanzaresi: ieri sera, all’ingresso della galleria Sansinato, un sinistro ha interessato due veicoli in uno scontro frontale. Sul posto sono intervenute prontamente due squadre dei vigili del fuoco del Comando Provinciale di Catanzaro, che hanno operato per mettere in sicurezza l’area e soccorrere i feriti.

Le vetture coinvolte nell’impatto sono una Opel Corsa e una Kia. Ad avere la peggio è stato il conducente della Kia, che ha riportato ferite gravi e è stato immediatamente trasportato in ospedale. Oltre a lui, altre tre persone hanno riportato contusioni e ferite meno gravi, ma sono state comunque affidate alle cure del personale sanitario del Suem 118, intervenuto con mezzi di emergenza per prestare soccorso. Attualmente, tutti i feriti si trovano ricoverati negli ospedali della zona, dove i medici stanno monitorando le loro condizioni.

Messa in sicurezza del sito

L’intervento dei vigili del fuoco non si è limitato al soccorso dei feriti. Gli operatori hanno anche provveduto alla messa in sicurezza del sito, assicurandosi che i veicoli incidentati nello scontro non rappresentassero un ulteriore pericolo per la circolazione e rimuovendo i detriti presenti sulla carreggiata. L’azione è stata fondamentale per consentire un successivo ripristino della viabilità in condizioni di sicurezza.

Effettuati i rilievi del caso

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri e la polizia stradale, che hanno effettuato i rilievi del caso per determinare la dinamica dello scontro. Le autorità stanno cercando di stabilire le cause esatte che hanno portato all’impatto, valutando eventuali fattori come l’eccesso di velocità, condizioni avverse della strada o errori di guida. Sarà fondamentale comprendere se vi siano responsabilità dirette per prevenire episodi simili in futuro.

A causa dell’incidente, la galleria Sansinato è stata chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia. La chiusura, seppur necessaria, ha comportato disagi alla circolazione, con lunghe code formatesi lungo le strade alternative. Il tratto è rimasto interdetto fino alla conclusione delle operazioni di soccorso e messa in sicurezza, durate diverse ore.