Nel corso della giornata di domani è atteso un ulteriore rinforzo dell’Anticiclone Nord Africano, condizione che porterà la colonnina di mercurio a salire su valori diffusamente estremi, con punte di 40°c in diverse località di bassa quota ed anche fino a 43-44°c fra Valle del Crati e piana di Sibari.



SARÀ PROBABILMENTE LA GIORNATA PIÙ CALDA DI QUESTA FASE: quella di domani potrebbe essere la giornata più calda di questa fase e forse anche la più rovente dell’estate. Il cielo dovrebbe risultare generalmente opaco con diffusa caligine, i venti deboli e solo localmente moderati. Le temperature esageratamente alte dappertutto. Il caldo intenso continuerà anche nei giorni successivi, seppur in tono leggermente minore, ciò vuol dire che nelle aree più roventi magari non si raggiungeranno 44°c ma valori massimi fino a 40-42°c.


Nella mappa in sovraimpressione sono rappresentati i picchi di calore attesi per domani, Domenica 1 Agosto 2021: attese punte massime addirittura fino a 43-44°c fra Valle del Crati e piana di Sibari, diffusamente intorno ai 40°c sule resto delle aree di bassa quota del territorio regionale, con particolar riferimento a quelle poste nell’interno.

Seguiranno aggiornamenti su Meteocalabria.net e Calabrianews24.com.