aereo lufthansa
aereo lufthansa

Occhiuto annuncia un nuovo collegamento Lufthansa

A partire dal 6 aprile 2025, Lufthansa introdurrà un nuovo collegamento tra Lamezia Terme e Francoforte, con due voli settimanali. Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, ha annunciato la novità tramite Instagram, sottolineando che i biglietti saranno disponibili a partire dal 4 dicembre 2024. Francoforte, uno degli hub aeroportuali più importanti al mondo, permetterà di collegare la Calabria a numerose destinazioni internazionali con un unico biglietto e un solo scalo.

Occhiuto ha inoltre sottolineato i risultati positivi registrati dagli aeroporti calabresi nel mese di novembre 2024. L’aeroporto di Reggio Calabria ha registrato un incremento del 200% rispetto all’anno precedente, quello di Crotone un aumento del 60% e Lamezia Terme una crescita del 14%. Questi dati riflettono una crescente attrattività della regione, che sta diventando sempre più interessante per le compagnie aeree internazionali, con l’obiettivo di potenziare ulteriormente il turismo e lo sviluppo economico.

Aeroporto Lamezia Terme

Perché Francoforte?

“Perché è importante Francoforte? Perché – spiega Occhiuto – è uno degli hub aeroportuali più importanti del mondo, e la Calabria sarà raggiungibile da tutte le parti del mondo facendo un unico biglietto e facendo scalo da Francoforte: sarà messo in vendita dal 4 dicembre ma sarà operato da 6 aprile. Altre buone notizie: a novembre l’aeroporto di Reggio Calabria fa +200%, Crotone +60% e Lamezia (come abbiamo sottolineato prima ndr.) fa +14%. La Calabria diventa attrattiva, per Lufthansa, per le altre compagnie. In Calabria oggi tutti vogliono volare per far decollare il turismo nella nostra regione”.

Il ritorno per Natale resta un'incognita 

Nonostante la buona notizia di un altro collegamento, tornare per le feste natalizie resta un'odissea: per quanto riguarda i voli, infatti, i costi sono da capogiro e in molti stanno rinunciando alle feste “in casa”. Lamezia resta l’opzione più “economica”: da Roma si trovano biglietti tra i 110 e i 140 euro, mentre da Milano si parte da 250 euro in su. Sempre che si riesca a prenotare in tempo.