"Auguri di buon lavoro alla Giunta Regionale della Calabria nominata dalla Presidente Santelli". Sono queste le parole, pubblicate attraverso i canali social, del neo eletto consigliere regionale della Lega, Pietro Molinaro.

Al di là degli auguri, non manca, però, una critica nei confronti delle scelte operate dalla Presidente, lontane, secondo Molinaro, da quella che è l'idea di Calabria secondo la Lega: "Guardando le deleghe assegnate e quelle tenute dalla Presidente - ha ribadito Molinaro - si può dire che è quasi un monocolore targato Forza Italia. Tante elettrici e tanti elettori ci evidenziano che, le deleghe riservate alla Lega, rispetto al risultato elettorale ottenuto possano rappresentare una presa di distanza dal Cambiamento. Deleghe che non rispondono al progetto politico/elettorale della Lega che è stato portato avanti in Calabria. Ricordo le nostre priorità: Sanità, Infrastrutture, Agricoltura e Turismo; garantendo le competenze per incidere nell'occupazione e lavoro, servizi sanitari adeguati, rientro dei giovani e freno all’esodo, aumento del PIL, etc.. Un'agenda politica che poteva essere tradotta in modo pragmatico per liberare energie e ricostruire il tessuto della fiducia e delle aspettative positive di lungo periodo. Diventa difficile non condividere che queste priorità sono a rischio!"

Non mancherà, però, il suo impegno personale: "Chi mi conosce lo sa - ha concluso Molinaro - non sono un pessimista e un rassegnato quindi massimo impegno per portare avanti quella Calabria bella che piace e vince , il mio slogan che non intendo accantonare. Ho l’impressione, almeno in queste prime battute, che la Calabria che tutti vorremmo per adesso non si vede! Ma bisogna però continuare a crederci".