Cosenza, nasce il primo sportello "Antiviolenza uomo"
La violenza non ammette distinzioni di genere: è il messaggio che hanno voluto lanciare i volontari dell’Associazione Missionlife, ideando il primo sportello “Antiviolenza Uomo”.
Oltre a fornire il supporto adeguato ai singoli, lo sportello nasce con l’obbiettivo di dare contezza di quanti uomini subiscano violenze e abusi senza procedere mai ad una denuncia alle autorità competenti.
Queste vittime, che rimangono invisibili e nascoste, hanno necessità di ricevere l’assistenza adatta al caso, cosi quanto riferisce alla stampa Emmanuela Rovito, Vicepresidente Missionlife.
Oltre alla gestione dello sportello, il team si occuperà anche di servire assistenza tramite il Telefono “S.O.S. Uomo”.
La sede si trova in via Don Carlo De Cardona n°12, e riceve il lunedì dalle ore 11:00 alle 13:00 e il venerdì dalle ore10:30 alle 12:30
L’ubicazione è stata offerta dall’Associazione “Insieme”, Presieduta dal Dott. Ahmed Mohamed Tolba Ahmed Khalil Elgendy, che ha firmato una Convenzione con l’Associazione MissiONlife Presieduta da Giuliano Aquino.
Il Team Missionlife sarà coadiuvato da Sergio Caruso, Criminologo affiancato dal Suo delegato legale Francesco Gallo, l’Associazione Sofema Presieduta da Marina Lento, per il delinearsi di casi particolari che tutelino la controparte femminile, in analisi di elementi specifici che passeranno al vaglio, attraverso opportune figure professionali;
Rossella Loprete si occuperà dell’eventuale Tutela dei Minori.