Ormai è ufficiale, il governo Draghi è ufficialmente sorto. Da subito sono stati resi noti i nomi dei ministri che comporranno questo nuovo capitolo della politica.

I ministri


Confermata la ministra Luciana Lamorgese agli Interni, mentre alla Difesa Lorenzo Guerini, alla Giustizia Marta Cartabria, alla Cultura resta Dario Franceschini, al Lavoro Andrea Orlando, alla Pubblica Amministrazione Renato Brunetta.

Ministro dell'istruzione sarà Patrizio Bianchi mentre dell'Università Cristina Messa. Ministro degli esteri Luigi Di Maio, al Mise Giancarlo Giorgetti. Ministro dell'economia sarà Daniele Franco, mentre il ministro delle Politiche Agricole è Stefano Patuanelli, per il Turismo c'è Massimo Garavaglia e per i Trasporti Enrico Giovannini.

La ministra per il Sud sarà Mara Carfagna mentre quella per le Pari opportunità è Elena Bonetti, per la Transizione ecologica è Roberto Cingolani, invece alle Politiche giovanili c'è Fabiana Dadone.

Ai rapporti con il parlamento c'è Federico d'Incà, la ministra per le Disabilità è invece Erika Stefani. Torna Maria Stella Gelmini che questa volta sarà ministra degli Affari generali ed autonomie, Vittorio Colao è il ministro alle Innovazioni tecnologiche mentre il ministro della salute resta Roberto Speranza.