Pablo Trincia sul caso di Bergamini
Pablo Trincia sul caso di Bergamini

Le telecamere di Sky a Cosenza per raccontare uno dei casi più controversi della cronaca italiana: la morte di Denis Bergamini. Si trova a Piazza Giacomo Matteotti di Rende il giornalista Pablo Trincia mentre registra un video pubblicato su Instagram. “Stiamo registrando la docuserie ed il podcast sul caso di Denis Bergamini. - dice - Siamo nel quartiere dove lui abitava prima di morire. Se c’è qualcuno che ha dei tagli su questa storia ci scriva per email."

Si chiamerà ‘Il cono d’ombra – il caso Denis Bergamini” il podcast e la docuserie firmata Pablo Trincia. Una produzione targata Sky Italia, Sky TG24, Sky Crime e TapelessFilm. Per fare luce su ciò che avvenne al talentuoso calciatore del Cosenza quel 18 novembre 1989, data che segnò la fine dei suoi giorni. Trincia sarà la voce ed il volto del podcast – che sarà prossimamente su Sky Tg24 - e su tutte le piattaforme di streaming e la docuserie in esclusiva su Sky e in streaming su Now.

Tra i casi più controversi della cronaca italiana

Ventisette anni. Giovane promessa del calcio. Il corpo rinvenuto sulla strada statale 106 Jonica, nei pressi di Roseto Capo Spulico, in provincia di Cosenza. Il caso all’epoca fu archiviato come suicidio. Bergamini si sarebbe buttato sotto le ruote di un camion di agrumi ed il suo corpo sarebbe stato trascinato per 60 metri lungo l’asfalto. All’epoca dei fatti, la fidanzata ed il camionista confermarono la versione dei fatti. Il camionista – accusato di omicidio colposo – venne assolto. I familiari però non credettero mai a quella versione dei fatti, e lottarono cercando la verità per decenni, fino alla recente condanna in primo grado a 16 anni di reclusione per l’ex fidanzata del calciatore, Isabella Internò, accusata di omicidio in concorso con ignoti. Sentenza avvenuta dopo ben 35 anni.

La ricostruzione di Pablo Trincia e i dettagli inediti

Il giornalista Pablo Trincia si propone di ricostruire la vicenda attraverso immagini ed intercettazioni originali, che possano ripercorrere la vicenda in modo approfondito, scavando in un giallo che ha scosso per decenni l’opinione pubblica e riempito le pagine dei giornali. Verranno svelati dettagli inediti, utilizzando analisi scientifiche innovative, partendo proprio da quello che è stato il recente esito delle indagini, che ha portato alla condanna dell’ex fidanzata del calciatore.

Nel caso in cui si avessero dettagli, immagini, frammenti audio o video del caso, Pablo Trincia chiede di inviare qualsiasi genere di materiale utile all’email: [email protected]