Incendio a Santo Stefano d'Aspromonte: distrutta l'auto del parroco don Vincenzo Attisano
Le indagini sono in corso, ma fortunatamente le fiamme non hanno danneggiato la chiesa vicina. Don Vincenzo Attisano potrebbe essere ascoltato dagli investigatori

Un incendio ha distrutto nella notte l'auto Jeep Avenger di proprietà di don Vincenzo Attisano, parroco della chiesa di Santo Stefano d'Aspromonte, in provincia di Reggio Calabria. Le fiamme, che hanno colpito il veicolo parcheggiato a pochi passi dalla chiesa e dalla canonica, hanno suscitato preoccupazione nella piccola comunità.
Ipotesi dolosa e indagini in corso
La natura dell'incendio è ancora oggetto di accertamenti. Sebbene non siano escluse altre ipotesi, sembra prevalere quella dolosa. Gli investigatori stanno lavorando per determinare le cause e risalire ai responsabili di questo atto. Al momento, non ci sono certezze sulle motivazioni dietro l'incendio.
Intervento dei vigili del fuoco e dei carabinieri
I vigili del fuoco sono intervenuti tempestivamente per domare le fiamme e prevenire ulteriori danni. Sul posto sono giunti anche i carabinieri, che hanno avviato le indagini per fare chiarezza sull'accaduto. Non è escluso che don Vincenzo, che ricopre il ruolo di parroco dal 2022, possa essere ascoltato dagli investigatori nelle prossime ore.
Fortunatamente, nessun danno alla chiesa
Nonostante la vicinanza dell'auto alla chiesa e alla canonica, fortunatamente le fiamme non hanno intaccato l'immobile. Questo ha evitato danni gravi alla struttura religiosa, che è rimasta indenne, consentendo alla comunità di respirare un po' di sollievo dopo l'incidente.