Aeroporto Lamezia
Ryanair

Nuove rotte Ryanair verranno attivate per la stagione estiva 2025, partendo dagli aeroporti di Lamezia Terme e Crotone.

La compagnia aerea irlandese ha scelto di rafforzare la connettività internazionale della Calabria, promuovendo la nostra Regione come una meta sempre più interessante e ricca di opportunità turistiche e culturali.

Le dichiarazioni di Occhiuto

Così ha dichiarato Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria. "Dal 30 marzo 2025 - ha aggiunto - i calabresi e i turisti avranno a disposizione nuovi collegamenti diretti con alcune delle principali città di Germania, Polonia, Romania e Spagna, per rispondere alla crescente richiesta di voli internazionali. In particolare, saranno attivate quattro nuove rotte dall’aeroporto di Lamezia Terme – verso Bucarest, Breslavia, Madrid e Trieste – e una nuova rotta internazionale dall’aeroporto di Crotone, verso Düsseldorf (Weeze). Siamo entusiasti che Ryanair, anche grazie ai brillanti risultati ottenuti nel 2024, continui a investire con determinazione nella nostra Regione."

Gli aeroporti calabresi in grande crescita

Occhiuto ha concluso sottolineando che "gli aeroporti calabresi stanno vivendo una fase di grande crescita, con un costante aumento dei passeggeri. Allo stesso tempo, il mio governo sta lavorando per incrementare i collegamenti sia nazionali che con le principali città europee. La Calabria ha un enorme potenziale, che fino a poco tempo fa era poco valorizzato, e vogliamo emergere nel mercato globale del turismo internazionale."

Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, ha espresso soddisfazione per il continuo impegno di Ryanair nell'espandere le sue operazioni nella regione. Ryanair, infatti, ha annunciato nuove rotte internazionali per la stagione estiva 2025, partendo dagli aeroporti di Lamezia Terme e Crotone. Queste nuove rotte contribuiranno a rafforzare la connettività internazionale della Calabria, rispondendo così alla crescente domanda di collegamenti aerei con destinazioni internazionali.

Il presidente ha anche sottolineato che il continuo investimento di Ryanair nella Calabria è un segno positivo, specialmente in considerazione degli ottimi risultati ottenuti dalla compagnia aerea nel 2024. Occhiuto ha quindi ribadito il suo impegno per aumentare ulteriormente il numero di collegamenti nazionali ed europei, valorizzando il grande potenziale turistico della regione, fino a poco tempo fa poco sfruttato.