Arresti nella lotta allo spaccio di stupefacenti a Crotone


Due persone sono state arrestate dalla Polizia di Stato di Crotone nell’ambito di distinte operazioni finalizzate al contrasto del traffico di stupefacenti. Le operazioni sono state disposte dal questore Renato Panvino e hanno visto l’intervento degli agenti dell’Ufficio Volanti e della Squadra Mobile, impegnati in un monitoraggio costante dei soggetti sospettati di essere coinvolti nel traffico di droghe.

Operazione nel centro di Crotone


Il primo dei due arresti è avvenuto in una zona centrale della città, dove i poliziotti, dopo una serie di pedinamenti e avvistamenti di soggetti noti per l’assunzione di sostanze stupefacenti, hanno deciso di intervenire. Gli agenti hanno fatto irruzione in un’abitazione sorprendendo il proprietario mentre stava vendendo droga a un cliente. Alla vista degli agenti, l’uomo ha tentato di disfarsi della sostanza, ma è stato immediatamente bloccato. Nell'appartamento sono stati trovati 12 grammi di cocaina, che sono stati sequestrati come parte delle prove. Inoltre, durante il controllo, è stato rinvenuto materiale esplodente, in particolare fontane piriche, che sebbene utilizzate comunemente nei festeggiamenti pubblici, in questo caso erano destinate a scopi illeciti.

Arresto per condanna definitiva


In un’altra operazione, la Squadra Mobile ha arrestato un uomo destinatario di un provvedimento emesso dall’Ufficio esecuzioni penali della Procura presso la Corte d'Appello di Catanzaro. L’individuo, condannato a una pena definitiva di 2 anni e 4 mesi di reclusione, dovrà scontare la sua pena per reati legati agli stupefacenti e al possesso di armi. L’arresto, frutto di un'attenta attività investigativa, rappresenta un altro importante successo per le forze dell’ordine.

Strategie di contrasto alla criminalità


Le operazioni rientrano in un piano complessivo della Polizia di Stato di Crotone per intensificare il controllo sul territorio e combattere il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. L’obiettivo delle forze di polizia è di garantire maggiore sicurezza alla cittadinanza e contrastare le attività criminali legate alla diffusione di droghe, che continuano a rappresentare una delle principali minacce per la comunità.