Milano si sveglia decisamente più vivace nel primo giorno di fase 2. Ai semafori delle due circonvallazioni interne della città, quella che delimita il centro storico e la circonvallazione interna, a differenza dei giorni scorsi si sono formate - già prima delle otto - delle piccole code.

Nei parchi, riaperti da stamattina, diversi runner e molti padroni di cani a passeggio. In città sono ripartiti, fin dalle prime ore del giorno, anche i cantieri.

Non è il traffico dell'era pre-Covid, ma questa mattina le corsie della A4 Milano-Venezia sono tornate ad animarsi. Verso Milano il traffico in alcuni tratti in direzione nord all'altezza di Brescia è stato intenso sia per il transito di Tir che per le auto di chi è potuto tornare al lavoro. Alle uscite dei caselli la polizia stradale effettuerà controlli mirati per tutto il giorno in uscita e in entrata.

Le stazioni


Percorsi separati con una freccia che indica l'ingresso in stazione, un separatore e altre frecce che indicano la direzione opposta, ovvero l'uscita e l'accesso alla metropolitana; guardie giurate che regolano gli accessi e danno informazioni; molti agenti di polizia, insieme a militari dell'esercito e volontari della protezione civile.