Ordinanza Presidente Santelli: I sindaci Greco e Palermo dicono "No"
Diverse sono le reazioni che ha suscitato l'ordinanza del Presidente della Regione Calabria Iole Santelli giunta nella tarda serata di ieri, che prevede la ripresa delle attività di bar, pasticcerie, ristoranti, pizzerie, agriturismo con somministrazione esclusiva attraverso il servizio con tavoli all'aperto, a partire da oggi 30 aprile. Molti sindaci calabresi stanno manifestando il loro disappunto in merito ad una decisione definita da molti scellerata ed inopportuna. Sia il sindaco di Castrolibero (CS) Giovanni Greco che quello di Mendicino (CS) Antonio Palermo, hanno utilizzato il loro profilo Fb per comunicare ai cittadini il loro essere totalmente contrari rispetto alla decisione della Governatrice.
"Informo tutti i miei concittadini che a Castrolibero continueranno ad essere in vigore le norme stabilite dall'ultimo Decreto del Presidente de Consiglio dei Ministri fino al 18 maggio e che non si applicherà l'Ordinanza appena pubblicata a firma della Presidente della Regione Calabria.
Ci rendiamo conto del grande sacrificio ma è importante non vanificare i risultati raggiunti fino a questo momento!" questo è quanto scritto da Giovanni Greco.
"Carissimi cittadini,in merito all’Ordinanza di poche ore fa della Presidente della RegioneCalabria, disporrò con Ordinanza sindacale il differimento dell’entrata in vigore di tale norma e la conferma di quanto previsto dal #DPCM del 26 Aprile, al fine di permettere a tutti i soggetti destinatari delle misure adottate, vista la complessità delle previsioni in essa contenute e la ristrettezza dei tempi di attuazione per l’adesione e il rispetto dei protocolli di sicurezza previsti dall’ultimo DPCM del Governo". Cosi ha dichiarato sulla sua pagina Fb Antonio Palermo