Asaps, 33 morti sulle strade nell'ultimo weekend di giugno
Ennesima strage di motociclisti, con 19 vittime continua la scia di sangue
Tra venerdì 28 e domenica 30 giugno sono state 33 le vittime sulle strade italiane per incidenti, numero invariato rispetto al fine settimana precedente. Lo rende noto l'Asaps, Associazione Sostenitori e Amici della Polizia Stradale, con sede a Forlì.
Le vittime
Le vittime più giovani due ragazzi di 16 anni, la più anziana un uomo di 83 anni, undici vittime avevano meno di 35 anni. Continua la scia di sangue per i motociclisti, con 19 decessi; si aggiungono 7 automobilisti, 3 pedoni e 4 ciclisti. Nel report è considerato anche il decesso di un uomo rimasto ferito nel weekend precedente.
Tre gli incidenti plurimortali
Tre gli incidenti plurimortali, con 6 vittime, mentre la fuoriuscita del veicolo senza il coinvolgimento di terzi è stata la causa di 12 incidenti fatali, 15 invece quelli avvenuti su strade statali e provinciali. Sono state 6 le vittime nel Lazio, 5 in Lombardia, 4 in Emilia-Romagna e Campania, 3 in Veneto e Sicilia, 2 in Puglia e una in Piemonte, Friuli-Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige, Molise, Calabria e Sardegna.