La sottosegretaria all'Interno Wanda Ferro è stata in visita al Comando provinciale della Guardia di finanza di Catanzaro, dove è stata accolta dal comandante regionale Calabria, generale Gianluigi D'Alfonso e dal comandante provinciale, colonnello Pierpaolo Manno. L'occasione della visita è stato il saluto di "benvenuto" rivolto da Ferro a Manni per il recente insediamento al vertice delle fiamme gialle di Catanzaro. 

La visita

L'incontro è stato, tra l'altro, propizio per affrontare alcune tematiche che riguardano lo scenario socioeconomico del territorio. In tale ambito D'Alfonso, riferisce una nota, si è soffermato sugli obiettivi strategici affidati ai reparti delle Fiamme gialle della Calabria quali la lotta all'evasione, all'elusione e alle frodi fiscali, agli illeciti in materia di spesa pubblica nazionale e comunitaria, nonché il contrasto alla criminalità organizzata allo scopo di intercettare e reprimere ogni forma di inquinamento dell'economia legale per salvaguardare imprese e cittadini onesti. 

I dettagli

Manno, nel ringraziare l'Autorità di governo, ha assicurato che i reparti del Corpo dipendenti dal Comando provinciale di Catanzaro "continueranno a contrastare la criminalità economica e finanziaria in tutte le diverse manifestazioni per affermare i principi di legalità, giustizia ed equità". Wanda Ferro, al termine della visita, nel rinnovare gli auguri di "buon lavoro" al colonnello Manno ha inteso ringraziare la Guardia di finanza del capoluogo calabrese per "l'eccellente lavoro svolto quotidianamente, quale insostituibile presidio di sicurezza economica e finanziaria a garanzia degli interessi della collettività".