Non si fermano le attività benefiche volute dall'associazione "Monica Trotta" nata nel 2019,  a seguito della prematura scomparsa di una donna e una mamma di grande valore, a causa di una neoplasia che l'ha tolta alla vita e ai suoi cari nel giro di pochi mesi. In occasione delle festività lagate al Natale, il presidente dell'associazione Francesco Russo e la vicepresidente Marisa De Rose hanno consegnato dei doni ai piccoli pazienti del reparo di pediatria e chirurgia pediatrica dell'Ospedale Annunziata di Cosenza per regalare un "sorriso" in un perido della loro vita per nulla semplice.

Aperte le porte, bambini e genitori hanno potuto vivere momenti di spensieratezza e di gioia grazie ai pacchi colorati che hanno portato allegria, stemperando la tensione di una degenza mai facile soprattutto per i più piccoli.

L'associazione "Monica Trotta" lo ricordiamo, nasce dopo una  perdita, e dopo un momento di grande dolore per la morte di un'amica e di una donna straordinaria.

Lo scopo è quello di perseguire cause oncologiche  e di sostenere i malati e le loro famiglie nel percorso di cura, alleviando sofferenze anche concretamente. Si perchè sono state diverse le donazioni finora realizzate quali ad esempio un ecografo all’U.O.S.D dell’Annunziata indispensabile per la dagnosi pre



coce dei tumori epatici e delle vie biliari, ancora è stato consegnato ad "Oncomed" un fibroscopio, altro strumento necessario per controllo e prevenzione nelle neoplasie.

 

L'associazione "Monica Trotta" realizza le sue attività solidali grazie a libere donazioni dei cittadini e dei volontari sempre prodighi a dare un aiuto a chi ne ha bisogno. L'impegno dell'associazione non terminerà ancora per il Natale 2022, a breve si terrà un altro momento di "sorrisi" e di "Allegria".