"Oggi sono 48, ma io mi sento come allora". Inizia così il post che il leader della Lega, Matteo Salvini, pubblica sui social in occasione del suo compleanno, riferendosi ad una foto da bambino allegata. Scrive grazie, inoltre, per l'affetto dei tanti sostenitori che hanno espresso i propri auguri tramite Facebook e non solo ed aggiunge "vi voglio bene e sono felice di camminare e crescere insieme a voi".

Un plebiscito di mi piace e interazioni che sfiorano i 132 mila like e quasi 2000 condivisioni ma, si sa, sono i commenti la parte più bella di un post, soprattutto se l'autore è un personaggio discusso come Salvini.

Tra i tanti cuoricini, torte di compleanno e bottiglie virtuali da stappare, spiccano anche i commenti dei meno sostenitori, tra i più sobri c'è "Vorrei solo che vivessi la realtà di tanti operai italiani impegnati ad arrivare a fine mese con un decimo del tuo mensile" oppure tra quelli decisamente più coloriti "Se tu fossi cresciuto insieme a me, ti avrei picchiato tutti i giorni. Sicuro che adesso saresti una persona seria". Ma, ironia a parte, l'esagerazione è sempre dietro l'angolo poiché davanti a una tastiera è troppo facile odiare e, allo stesso tempo, sentirsi più amici di quanto non si è nella realtà.

È per questo che non mancano ovviamente foto con il "capitano" quando ancora era possibile scattarle senza mascherina e simpatici riferimenti e sfotto' con frame del celebre Georgie nel film thriller IT, che indossa un simile impermeabile giallo.

Ma il post del senatore è anche un'occasione per invitare follower ed haters a seguirlo su altri canali social e a non perdere nessun nuovo contenuto al fine di partecipare "alla community politica più grande d'Italia".

Quindi, tra una risata, un rimprovero ed un abbraccio, il capitano accresce i suoi numeri e, che piaccia o no, è tra i personaggi più discussi ed influenti del bel Paese.