A Mormanno (CS) imprenditori donano tablet per garantire, insieme al comune, il diritto allo studio.
Pubblico e privato in sinergica alleanza per superare la crisi da Coronavirus e guardare al futuro della comunità attraverso il valore dell'unità e della collaborazione. E' il senso della donazione che stamane ha arricchito il già lungo elenco delle disponibilità imprenditoriali del territorio che nel corso di questa emergenza sanitaria si sono resi protagonisti, a vario titolo, di gesti di solidarietà e condivisione difficili da dimenticare.
In particolare gli imprenditori Biagio Maceri e Mario Rivello hanno deciso di donare per tramite del Comune di Mormanno, nella persona del Sindaco Giuseppe Regina, 6 tablet con relative custodie e dotati di connessioni internet da destinare alle esigenze didattiche dell’Istituto Omnicomprensivo della città. Dotazione che si aggiunge al contributo che il Sindaco, Giuseppe Regina - ha messo a disposizione della scuola per garantire 20 access point internet.
«Un gesto meraviglioso - ha ribadito il primo cittadino, Regina - che sottolinea la grande attenzione dei privati per le esigenze della collettività, in particolare per il diritto allo studio, che alimenta e sorregge l'impalcatura educativa con la quale vogliamo crescere le nuove generazioni, in particolar modo in una fase delicata come questa. La continua testimonianza del senso di comunità che ci trasmettono questi imprenditori e tutti gli altri che prima di loro si spesi per le esigenze collettiva è il più messaggio che possa arrivare ai giovani e ai cittadini tutti».