Il Presidente della Regione. Mario Oliverio, anche in qualità di Capo della Protezione Civile regionale, questa mattina è intervenuto a Lamezia Terme presso il Centro Polifunzionale Formativo dei Vigili del Fuoco di Lamezia Terme, dove si stanno svolgendo i corsi formativi per i nuovi volontari comunicatori della Regione Calabria che saranno impegnati nel progetto "Io Non Rischio", la Campagna di diffusione delle buone pratiche di prevenzione dei rischi, promossa dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile.

Il percorso di formazione,he si snoderà fino al prossimo 22 settembre, interesserà circa 500 volontari e 11 formatori (quest'ultimi rigorosamente selezionati e formati dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile) tutti provenienti dalle diverse associazioni dislocate sul territorio regionale. I nuovi comunicatori animeranno 50 piazze calabresi nei giorni 12 e 13 ottobre prossimi.


Ancora una volta il volontariato di Protezione Civile si pone al servizio della collettività, questa volta in funzione della prevenzione quale valore essenziale da perseguire costantemente.