"A destra non hanno alcuna ricetta sul gas, mentre sono in pericolo centinaia di migliaia di imprese e 9 milioni di italiani rischiano di non poter pagare le bollette.



Quello che invece proponiamo come Impegno Civico è chiaro: tetto massimo al prezzo del gas e un Decreto Taglia Bollette con cui lo Stato paga l’80% delle bollette di tutte le imprese e delle famiglie in difficoltà fino alla fine dell’anno."

E' quanto afferma Luigi Di Maio, Presidente Impegno Civico, tramite un video postato su Facebook in merito al 'Decreto Taglio Bollette'. "Bisogna avere un tetto massimo che non superi i 100€ a MWh. In attesa di quello, da qui a dicembre - continua Di Maio - dobbiamo pagare i soldi delle imprese e considerare che ci sono 4 milioni di famiglie che rischiano di entrare in povertà energetica. Per queste famiglie noi dobbiamo applicare quello che noi chiamiamo 'Decreto Taglia Bollette' , non solo per le imprese ma anche per le famiglie. Io sono molto preoccupato perché la destra non ha una ricetta sul gas e può portarci a sbattere"