“La sanità deve essere zona franca rispetto alla politica”: sono chiare e dirette le parole del Presidente della Regione Calabria e commissario della Sanità regionale, Roberto Occhiuto, intervenuto oggi durante la riunione con i dirigenti del dipartimento salute.

Il governatore, durante il suo discorso, ha fatto leva sul comportamento da tenersi in merito alle “sollecitazioni” che non devono subire pressione politica, riferendosi ai dirigenti.

«Quando vengono dirigenti politici a chiedervi questa o quella cosa dovete rimandarli al presidente. – afferma Occhiuto - Voi dovete lavorare semplicemente avendo come bussola i bisogni di salute dei calabresi».

Sollevata anche la questione degli erogatori privati di sanità, i quali dovranno essere “organizzati”: anche in questo caso le sollecitazioni dovranno passare tra presidenti (Presidente AIOP verso Commissario della Sanità Calabria).

«Questo non può essere un luogo dove stazionano responsabili di cliniche private. Durante la campagna elettorale ho riunito gli associati all’Aiop dicendo che non avrei parlato con alcuno di loro né prima né dopo le elezioni».