ACSoftware tra le migliori imprese per cui lavorare
ACSoftware, società di Lamezia Terme attiva nel settore Ict si è aggiudicata il nono posto nella classifica "Best Workplaces Italia 2023 Italia 2023", categoria small da 10 a 49 collaboratori.
L'assegnazione del riconoscimento è avvenuta a Milano e in diretta streaming sul sito de "Il Sole 24 Ore", partner dell'evento giunto alla sua 22ma edizione e organizzato dal Great Place to Work© Institute che ogni anno riconosce le 60 migliori aziende per cui lavorare in Italia attraverso un'analisi congiunta del parere dei collaboratori e delle politiche di gestione del personale.
Nel corso dell'evento, moderato dal giornalista Fulvio Giuliani e presieduto da Alessandro Zollo e Beniamino Bedusa, ceo e presidente di Great Place to Work© Italia, le 60 aziende italiane suddivise per categorie - piccole (10-49 collaboratori), medio-piccole (50-149 collaboratori), medio-grandi (150-499 collaboratori), grandi (oltre 500 collaboratori) - hanno scoperto la loro posizione nelle quattro categorie di riferimento: ACSoftware, che già a febbraio aveva ottenuto la certificazione di "ambiente di lavoro di qualità" dal Great Place to Work© Institute, è giunta nona nella classifica 2023 delle 15 migliori aziende "small" d'Italia e unica azienda calabrese premiata da "Best Workplaces™ Italia 2023".
Per stilare la classifica sono state raccolte oltre 163.000 opinioni di collaboratori appartenenti alle aziende analizzate su ambiente di lavoro e cultura organizzativa. "È un risultato straordinario. Essere parte di questa classifica - hanno commentato Aristide Cittadino e Giuseppe Console, rispettivamente ceo e Hr manager di ACSoftware - è per noi un privilegio. Ma anche l'occasione per affermare la nostra realtà aziendale in una rete nazionale di grande valore ed efficacia.