Un video di un avvistamento nel cuore della notte, diventato ben presto virale: in attesa dei villeggianti, non ancora stabilizzati per la stagione estiva, sembra che in località Pietrabianca, a Sangineto, nel cosentino, i turisti quest'anno siano ben diversi. E' stata sorpresa una "famiglia" di cinghiali fare razzia di spazzatura e sacchetti posti al ciglio della strada, approfittando della desolazione circostante e del buio della notte. 



Il video è stato pubblicato sul web ed è diventato - ben presto - molto popolare, facendo luce sul fatto che "il problema dei cinghiali" costituisce realmente un disagio per chi è solito villeggiare nella zona litorale. Non è un caso isolato - infatti - quello mostrato nelle immagini. Dai commenti emersi dal video, giungono segnalazioni di residenti che segnalano gli enormi danni che i cinghiali costituiscono per Sangineto, arrivando - addirittura -a d invadere la spiaggia e a creare scompiglio tra i bagnanti. 






Una condizione che - per quanto esilarante - costituisce un disagio che potrebbe compromettere la sicurezza di abitanti e turisti.



VIDEOQuotidiano del SUD