Giro di Reggio Calabria
Luca Colnaghi

Colnaghi conquista il Giro di Reggio Calabria

Luca Colnaghi, ciclista della VF Group-Bardiani CSF-Faizanè, ha trionfato nella 67ª edizione del Giro ciclistico della Città Metropolitana di Reggio Calabria, tagliando per primo il traguardo sul lungomare Italo Falcomatà. Si tratta della sua prima vittoria da professionista, conquistata davanti a Davide Bais (Polti VisitMalta) e Lorenzo Finn della Nazionale Italiana. L’arrivo è stato salutato da una folla entusiasta di cittadini e appassionati, che hanno accompagnato con calore l’intera manifestazione ciclistica.

 

Un successo di sport e promozione del territorio

Presente all’evento, il sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà ha espresso grande soddisfazione per la riuscita della manifestazione: "Un evento che ci ha riempito di orgoglio ed emozione. Da giorni, la Città Metropolitana si è preparata con entusiasmo per questo appuntamento". La corsa è partita da Bova, dove insieme al sindaco Andrea Zirilli, Falcomatà ha potuto toccare con mano la passione della gente. Un coinvolgimento che si è ripetuto lungo i 183 chilometri di percorso, attraversando 30 borghi della provincia.

Falcomatà ha sottolineato il valore promozionale dell’evento: "Il Giro rappresenta una tradizione che guarda al futuro. Abbiamo bisogno di occasioni che mettano in risalto le bellezze del nostro territorio a livello nazionale e internazionale. Questa manifestazione, realizzata in collaborazione con la Federazione Ciclistica Italiana e la Lega del ciclismo professionistico, è un esempio concreto di promozione e valorizzazione del nostro patrimonio".