Movimento 24 Agosto – Equità territoriale - fondato dallo scrittore Pino Aprile. Si avvia il percorso di ascolto dei territori in Campania, Puglia, Calabria, Basilicata e Sicilia
Riceviamo e pubblichiamo
M24A-ET è un movimento nato per il Sud ma che predica l'equità territoriale, un valore universale e non locale, altruista e non egoista.
Da troppo tempo il meridione viene discriminato da uno Stato Italiano che è focalizzato solo allo sviluppo del Nord. Le diseguglianze hanno raggiunto livelli non più accettabili. E’ evidente che oggi l’Italia unita è solo quella descritta nei libri di fantascienza. In realtà esistono due italie che nessuno ha intenzione di unire. Il nostro Movimento invece punta a fare proprio quello che tutti gli altri non vogliono: dare ai cittadini italiani, a prescindere dal luogo dove vivono, gli stessi diritti e servizi pubblici, gli stessi ospedali, le stesse strade e scuole ed anche le medesime opportunità di lavoro.
Chi vuole intraprendere questa battaglia insieme M24-ET è invitato a partecipare alla PRIMA ASSEMBLEA REGIONALE CALABRIA del Movimento che si terrà Sabato 16 Novembre presso la sala meeting della ”Locanda Rossini”, sita nel Comune di Feroleto Antico in Viale Del Santuario per Dipodi.
Sono invitati iscritti, attivisti e i simpatizzanti per dare il via alla fase organizzativa del movimento in Calabria. Nel corso dei lavori coordinati dal referente d’area Rosario Belmonte, saranno illustrate da parte dal coordinatore regionale Paolo Spadafora le linee organizzative, le modalità di adesione e le indicazioni in merito alle formazione dei Circoli Territoriali.
I lavori avranno inizio alle 15:30 e si chiuderanno con un intervento del presidente nazionale Pino Aprile, con il quale saranno individuate le prossime attività per fermare il disegno crimininoso del regionalismo differenziato con scasso ad opera delle regioni del nord.
Giova ricordare, infatti, che il primo attentato “Autonomia” fu sventato il 22 ottobre dello scorso anno proprio grazie all’azione incisiva avviata da Pino Aprile e dagli attivisti di tutta italia. Da allora quotidianamente tutti i movimenti che oggi si riconoscono in M24A-ET , si battono in tutte le sedi per informare e sensibilizzare su questa ingiustizia che si vuole realizzare in silenzio. Una battaglia che continua ora più che mai, dopo aver scoperto che il Ministro Boccia del PD vuole regalare competenze e soldi all'Emilia (temendo di perdere il governo della regione) senza definire prima il valore dei Lep, i Livelli essenziali delle prestazioni uguali per tutti i cittadini.
Una rapina che il M24A intende contrastare con tutte le forze.
Il Coordinatore Regionale
Paolo Spadafora