Carnevale di Castrovillari: rinviata la sfilata di domenica 11
Causa maltempo, la sfilata di gruppi mascherati in programma per domenica 11 è rimandata a domenica 18
Decisione amara ma dovuta. La sfilata dei gruppi mascherati, nell'ambito della 66^ edizione del Carnevale di Castrovillari, tanto attesa nella città del Pollino, è stata rimandata alla prossima domenica.
A renderlo noto è proprio la Pro Loco di Castrovillari che, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, organizza il prestigioso evento carnascialesco.
La decisione
La conferma è arrivata dal Presidente della Pro Loco, Eugenio Iannelli, del Direttore Artistico del Carnevale, Gerardo Bonifati e da tutto il Cda.
L'evento più importante di questa 66^ edizione, in programma per domenica 11 febbraio, è stato annullato a causa dell'allerta meteo gialla diramata dalla Protezione Civile regionale, condizione che ha spinto la Pro Loco e l'Amministrazione comunale a spostare la sfilata a domenica 18 febbraio. Rimane però confermata la sfilata di martedì grasso, 13 febbraio.
Il nuovo programma
Annullate anche le attività di oggi, sabato 10 febbraio, ad esclusione del White Carnival che si terrà regolarmente al Pala Organtino, presso l'area mercatale di Castrovillari, che avrà inizio, come da programma, alle ore 23.00.
Il programma di domenica 11 febbraio si svolgerà, quindi, al Pala Organtino con ingresso gratuito:
Ore 11.00 Festa di Carnevale. Animazione e concerto per bambini
Ore 13.00 Musica No stop a cura di Rosario Rummolo
Ore 15.00 Festival Internazionale del Folklore
Ore 18.00 Concerto dei Castrum Suono Etno Popolare
Ore 19.30 Concerto dei Taranta Nova
Ore 21.00 Festa in Maschera
Uno stravolgimento, certo, ma la festa non è ancora finita. La 66^ edizione del Carnevale di Castrovillari è ancora tutta da vivere: tanti, infatti, sono ancora gli appuntamenti in programma che, tra sport ed allegria, trascineranno cittadini, turisti e visitatori nell'atmosfera vivace della festa più gioiosa dell'anno.
L'appuntamento, quindi, è per domani al Pala Organtino che, in barba alla pioggia, permetterà a chi vorrà di divertirsi in sicurezza e soprattutto all'asciutto.