"Minacce e violenza in famiglia: arrestato un uomo per estorsione ai danni del fratello"
Polizia

Un grave episodio di estorsione si è consumato in un negozio di fiori a Gioia Tauro, dove un uomo di 48 anni si è recato dal fratello con richieste di denaro e pesanti minacce. Il gesto violento ha portato all'arresto in flagranza di reato del responsabile, grazie all’intervento tempestivo delle Forze dell’Ordine.

 

Minaccia il fratello per denaro


Le minacce e l'aggressione nel negozio

Secondo quanto ricostruito, il quarantottenne ha fatto irruzione nel negozio di fiori del fratello pretendendo una somma di denaro. Di fronte al rifiuto, l’uomo ha perso il controllo, minacciando di distruggere l’intero locale. In un’escalation di violenza, ha afferrato il fratello per il collo e, trovata un’ascia all’interno del negozio, ha danneggiato parte del bancone.

Spaventata dalla situazione, la vittima ha ceduto alla pressione, consegnando al fratello una somma pari a cento euro, pur di fermare l’aggressione.


L'intervento della Polizia

L’episodio è stato segnalato al numero unico di emergenza 112, che ha attivato immediatamente una pattuglia degli agenti del Commissariato della Polizia di Stato di Gioia Tauro, supportata dai colleghi di Polistena. Giunti sul posto, i poliziotti hanno ascoltato il racconto del fratello della vittima e verificato i danni causati al locale.

Grazie all'intervento tempestivo, l’uomo è stato bloccato e arrestato in flagranza di reato. Successivamente, è stato posto agli arresti domiciliari con l’accusa di estorsione aggravata e danneggiamento.


Un grave caso di violenza familiare

Il caso getta luce su dinamiche familiari drammatiche, dove la richiesta di denaro si è trasformata in un episodio di violenza e intimidazione. La vittima, nonostante il comprensibile timore, ha avuto il coraggio di denunciare l’accaduto, consentendo alle Forze dell’Ordine di intervenire e ristabilire la sicurezza.

Questo evento sottolinea l'importanza di denunciare ogni forma di estorsione, sia essa legata a contesti familiari o meno, per prevenire ulteriori episodi di violenza e garantire giustizia.