Unical, al via l’ammissione anticipata per l'anno 2022/2023
Aperte le iscrizioni ai corsi di laurea triennale e magistrale a ciclo unico dell’Università della Calabria per l’anno accademico 2022/2023.
L’ammissione anticipata è utile a garantire a tutti quegli studenti, che si diplomeranno in questo anno scolastico o già in possesso di diploma, un posto in graduatoria nel corso di laurea favorito.
Anche quest’anno sarà necessario sostenere e superare il ToLC per poter essere ammessi, che si svolgerà tramite piattaforma online. Esclusi ovviamente i corsi di laurea che prevedono test di ammissione per accesso nazionale, regolati da altri requisiti.
Sarà necessario compilare due domande: una prima tramite la piattaforma Esse3, su cui registrarsi tramite codice fiscale, e l’altra per poter poter svolgere il Tolc, da prenotare sul portale cisiaonline.it, che richiederà un versamento di 30,00€.
Verranno pubblicate le graduatorie provvisorie entro l’8 giugno 2022, le definitive entro il 14 giugno 2022. La fase di immatricolazione successiva dovrà avvenire a seguito del conseguimento del diploma.