“Le più sincere e sentite congratulazioni alla catanzarese Denise Barberi, vincitrice della categoria “Internazionale” dell’edizione 2019 della storica rassegna canora “Cantagiro”. Lo ha detto il vicesindaco e assessore alla Cultura, Ivan Cardamone, rivolgendo alla giovane cantante gli auguri di tutta l’amministrazione comunale. “Il successo ottenuto dalla venticinquenne Denise nella finale di Fiuggi ne premia gli anni di impegno e passione – ha aggiunto Cardamone -, suoi e della famiglia, che l’ha sempre sostenuta”.

Laureata col massimo dei voti in Discipline dello spettacolo con indirizzo Canto moderno al Politecnico internazionale “Scientia et ars”, poi specializzata in Canto pop e rock al Trinity music di Londra, Denise Barberi è diretta dalla madre, il maestro Elvira Mirabelli. La cantante ha vinto diversi concorsi canori nazionali – fra cui il premio Dalidà -, è stata ospite in varie e prestigiose manifestazioni, una delle quali il “Concerto per la Pace”, tenutosi ad Assisi quattro anni fa, ed è stata la protagonista di due riuscite tournee in Cina organizzate nell’ambito de “La via della Seta” (2018) e del Capodanno cinese (2019).

“Il successo di Denise al “Cantagiro” – ha concluso Cardamone -, è solo l’ultima performance che riempie d’orgoglio l’intera città di Catanzaro, ancora una volta portata alla ribalta dall’innegabile talento di una cantante e musicista che sa sempre conquistare chiunque l’ascolti”.