Anteprima nazionale per il musical “Leonardo i segreti di un genio”. Apprezzato dal pubblico del teatro Garden di Rende
E’ andato in scena in anteprima nazionale il musical “Leonardo i segreti di un genio” al teatro Garden di Rende nell’ambito del cartellone della terza edizione del “Rende Teatro Festival”. Lo spettacolo è stato realizzato grazie all’idea di Giuseppe Ferraro direttore artistico della “Art Show Dance Academy” che ne ha curato coreografie e regia. “Leonardo i segreti di un genio” è un estratto di quella che a breve sarà la versione integrale di un prodotto artistico che si inspira ai colossi del musical raccontando la vita del genio indiscusso di Leonardo Da Vinci.
Energia, grinta, fusione tra anima e corpo degli artisti in scena hanno caratterizzato la rappresentazione. I giovani danzatori, della “Art Show Dance Academy”, hanno incorniciato alla perfezione i ruoli dei protagonisti, tutti calabresi, che hanno dato valore all’opera. Leonardo Da Vinci è stato interpretato da Stafano Tanzillo talento cosentino apprezzato a livello internazionale, hanno vestito i panni di Gioconda e Dama con l’ermellino Giada De Luca e Francesca Olia anch’esse molto apprezzate dal pubblico in sala. “Leonardo i segreti di un genio” è prodotto dalla “Dedo” eventi di Alfredo De Luca.
“Questo mio nuovo lavoro vuole essere un punto di rottura con le innumerevoli produzioni, che hanno avuto fino ad ora un taglio prettamente televisivo e molto frizzante” ha dichiarato Giuseppe Ferraro. “Mi sono fatto ispirare e traghettare dalla figura di Leonardo Da Vinci come uomo, artista e genio, cercando si scavare nella sua vita, in quello che si celava nella sua anima e nelle sue straordinarie opere, questo mi ha permesso di avere una importante ispirazione che ho riversato nelle coreografie che compongono il musical.” ha continuato Ferraro.
Quello del 27 aprile al Garden è stato un assaggio di “Leonardo i segreti di un genio” che diventerà una produzione artistica più imponente in tutti i suoi aspetti tutto made in Calabria, da proporre a livello nazionale. Inoltre sarà inserito nella prossima edizione del “Rende Teatro Festival”.