Continua l’impegno di CNA Calabria sul tema del Superbonus 110% coinvolgendo le imprese e promuovendo confronti con le realtà del territorio. Nella giornata dell’11 Febbraio, CNA Calabria, rappresentata dal Presidente regionale Giovanni Cugliari e il Direttore Regionale Giulio Valente, ha incontrato il dott. Antonio Ricci e il dott. Francesco Lancia, responsabili Unicredit per discutere della convenzione proposta da Unicredit sul Decreto rilancio.

Unicredit, unitamente ai servizi messi direttamente a disposizione da CNA Calabria ai propri associati, intende creare sinergie per facilitare agli interessati la funzione dei benefici fiscali derivanti dal "Superbonus 110%" e l'eventuale cessione del credito d'imposta.

L'offerta si intende essere estesa anche alle misure precedentemente vigenti che disciplinano le detrazioni dal 50 all'85 per cento delle spese spettanti per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio, in base all'art.16-bis del TUIR, inclusi quelli a riduzione del rischio (cd. Sismabonus, attualmente disciplinato dall'art.16 del DL. n.63 del 2013) e di riqualificazione energetica degli edifici (cd. Ecobonus, in base all'art.14 del DL n.63 del 2013.

L’incontro è stato finalizzato nel trovare valide soluzioni a ciò che concerne la modifica del Decreto Sostegni-ter, a cui CNA Calabria si sta appellando a favore degli imprenditori.