Sono da poco arrivati i 38 posti letto nei reparti dell'ospedale Ferrari e Castrovillari scende ufficialmente in trincea contro il coronavirus. Il commissario Zuccarelli, nei giorni scorsi, aveva valutato gli ambienti del nosocomio, tanto da deputarlo uno dei poli sanitari in grado di accogliere pazienti nell'emergenza del virus Covid-19.

Sono arrivati, infatti, i primi 4 ricoveri in pneumologia, tutti casi già monitorati e provenienti dalla provincia di Cosenza, più precisamente dalla zona del Tirreno e da altre parti della regione. Nessuna certezza sulla diagnosi, si aspetta la conferma, come da protocollo, dell'Istituto Superiore di Sanità riguardo i tamponi già effettuati.

Nel frattempo, l'ospedale di Castrovillari attende i nuovi dispositivi di sicurezza, fornitura che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni e verrà messa in funzione la tenda triage già installata nei giorni scorsi, esterna al plesso ospedaliero, che servirà alla gestione ed al trattamento di eventuali casi da coronavirus qualora dovessero verificarsi sul territorio.