Una piaga che ha segnato in maniera inesorabile le nostre vite, mutando completamente le nostre abitudini, stravolgendo la nostra quotidianità.

Due anni fa il Coronavirus si è insediato all’interno dei nostri giorni, distruggendo le nostre certezze e portandoci via i nostri cari.

Nella giornata di oggi, 18 Marzo 2022, un pensiero va a tutte quelle vittime spente a causa del Covid-19.

Che sia stato un amico o un parente, un vicino o un semplice conoscente, questa Giornata Nazionale vuole essere dedita a chi ha perso la vita durante un' emergenza sanitaria senza precedenti.

Soprattutto durante la prima ondata, la totale impreparazione delle strutture sanitarie, e dello stesso governo, non ha reso possibile il controllo del virus, causando una vera e propria strage.

Da inizio pandemia sono stati registrati 157mila decessi in Italia. Solo nei primi 30 giorni di lockdown, il bollettino nazionale contava oltre 11mila decessi. Numeri che fanno riflettere su come il virus si sia insediato in maniera talmente tempestiva da non aver dato il tempo neanche di trovare delle terapie adatte ad aiutare queste vittime innocenti.

Stringiamoci in un saluto a chi non c’è più, nella speranza che questo virus possa lasciare le nostre vite una volta per sempre.