Gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Crotone, nei confronti di un uomo di 50 anni, già noto alle forze dell'ordine, originario della città. L'uomo era già sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza e gli era stato imposto il divieto di avvicinarsi ai suoi genitori.

L'arresto

L'arresto è stato disposto a seguito di una serie di aggressioni, sia fisiche che verbali, che l'uomo avrebbe commesso tra maggio e luglio di quest'anno nei confronti dei suoi anziani genitori. Nonostante il divieto, stabilito da una precedente ordinanza del Tribunale Sezione Misure di Prevenzione di Catanzaro nel gennaio 2023 a causa di comportamenti simili, l'uomo avrebbe continuato a frequentare l'abitazione dei genitori, danneggiando anche mobili e oggetti presenti in casa. Le indagini sono state avviate dopo che una pattuglia della polizia è intervenuta presso l'abitazione a seguito di un ulteriore episodio di maltrattamento. Gli accertamenti hanno confermato che l'uomo avrebbe ripetutamente minacciato e insultato i genitori, infliggendo loro violenze sia fisiche che verbali.

La conclusione delle indagini

A conclusione delle indagini, la Procura della Repubblica ha richiesto al giudice una misura cautelare adeguata, che è stata concessa ed eseguita, portando l'indagato all'incarcerazione presso la Casa Circondariale locale.