Si svolgerà giovedì 28 Novembre alle ore 9:30, presso il salone Caruso Palazzo Albi-Marini di Dipignano, il I° Premio “Cielo di Rame”.

Organizzato dalla “Fondazione Museo del Rame e degli Antichi Mestieri” di Dipignano.

La manifestazione avrà inizio con l'Open Day della Biblioteca, con scopertura targhe intitolate a personaggi celebri del passato dipignanese.

A seguire presso il Salone consiliare: Testimonianza: “ I Grandi Temi: la Lettura / L'ambiente” a cura del Prof. Pietro Iaquinta docente UNICAL.

Successivamente, presentato dal Dott. Guglielmo Guzzo, si procederà con la consegna del Premio che verrà conferito a tutti i Cittadini Onorari di Dipignano.

A conclusione dell'evento ci sarà la lettura degli elaborati e la consegna ai ragazzi dell'Istituto Comprensivo Scipione-Valentini del Premio  “La Lettura: dai Papiri ad Internet”, .

All'evento, moderato dall'evento l'Avv. Maurizio Nucci, interverranno: il Sindaco Giuseppe Nicoletti, il Dirigente Scolastico Fiorangela D'Ippolito I. C. Scipione-Valentini, Aurelia Beltrano Pres. Consiglio di Istituto, Graziano di Natale Provincia di Cosenza, Alessandra Viapiana Baby Sindaco Dipignano, Alessandro Perri Pres. Nuova Pro Loco, Dipignano.