Reggio Calabria: Oliverio ricorda Paolo Costantino

Il Presidente della Regione, Mario Oliverio, è intervenuto al Memorial "Paolo Costantino" che si è svolto nella serata di ieri in un'affollatissima piazza del quartiere Gebbione di Reggio Calabria.
Il dibattito conclusivo della "quattro giorni" è stato moderato dalla nipote di Paolo Costantino, avv. Giuliana Giuliana Barberi. Sono intervenuti il sindaco della Città Metropolitana di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà, il Presidente della Regione Calabria Mario Oliverio; l' assessore Nino Zimbalatti, il giornalista Domenico Suraci e il consigliere regionale Giovanni Nucera, delegato allo Sport e alle Politiche Giovanili.
Paolo Costantino, è stato un uomo che ha fatto della militanza nel Partito Comunista Italiano una ragione di vita. La rettitudine, l’abnegazione e l’amore per il prossimo hanno contraddistinto il suo operato anche nello svolgimento dei suoi incarichi istituzionali, prima come consigliere e in seguito come presidente di circoscrizione.
Attivo e partecipe nel percorso inaugurato dall’amministrazione comunale negli anni ’90, molto legato al sindaco Italo Falcomatà, ha sviluppato il suo percorso politico sempre all’interno della storica sezione Girasole; fino al momento della sua scomparsa. Seppur minato nel fisico dalla malattia, ha retto con mano sicura quella che lui amava definire ancora la sua “sezione”.