Morano Calabro (CS) tutti negativi i tamponi dello screening scuola
E' terminata la seconda fase dell’attività di screening indirizzata alla popolazione scolastica locale.
Sono stati, infatti, somministrati 63 tamponi antigenici rapidi e sono risultati tutti fortunatamente negativi.
Alla luce dei risultati ottenuti, il sindaco Nicolò De Bartolo conferma la ripresa delle attività didattiche in presenza già programmata per domani, lunedì 25 gennaio 2021.
La dichiarazione dell'amministrazione comunale
"Si ringraziano i genitori - scrive l'amministrazione sui social ufficiali - che responsabilmente e con senso civico hanno chiesto la somministrazione dei test ai loro figli. Inoltre, l'Amministrazione comunale esprime la propria riconoscenza ai dottori Filippo Arcieri e Mario Donadio, all'istituzione scolastica, alla Polizia locale, all'associazione nazionale Carabinieri - sezione Castrovillari, ai dipendenti comunali impegnati nelle attività di monitoraggio, alla Gas Pollino srl, a quanti hanno collaborato in modi e tempi diversi per la riuscita dell'iniziativa".
I dati attuali
Pur soddisfatti dell'esito dei test, il comune di Morano raccomanda ai suoi cittadini di continuare ad adottare con rigore tutte le misure di prevenzione e a indossare sempre i dispositivi di protezione individuale.
Nel frattempo i dati non registrano nessun positivo in più rispetto ai giorni scorsi ed aumentano le persone guarite (+5). Il totale dei concittadini risultati positivi all’accertamento Sars-Cov2 sono ad oggi 71, di cui 24 al test antigenico e 47 al tampone molecolare non rilevando alcuna variazione rispetto all’ultimo bollettino.