Sanità, Pd Calabria: "Il governo smentisce Occhiuto"
Sulla questione ospedali i democratici chiedono le sue dimissioni da commissario alla Sanità

"Il governo smentisce il commissario alla Sanità calabrese, con la dichiarazione dello stato di emergenza per le criticità del sistema ospedaliero regionale. È un fatto gravissimo: significa che Roberto Occhiuto ha mentito senza controllo".
Dem all'attacco di Occhiuto
E' quanto afferma il Pd della Calabria in merito alla decisione del Consiglio dei ministri di deliberare la dichiarazione dello stato di emergenza per dodici mesi "in relazione alla situazione di criticità in atto concernente il sistema ospedaliero della Regione Calabria".
“Nostre denunce inascoltate”
"Per tre anni - sostengono i dem calabresi in una nota - abbiamo denunciato inascoltati i ritardi, le omissioni, gli errori, le carenze e le bugie riguardo alla gestione del sistema ospedaliero della Regione Calabria, tutti dati tristemente confermati anche durante il tour che in queste settimane stiamo facendo tra le strutture regionali. Ora la verità è venuta a galla e il consiglio dei ministri ha addirittura assunto un provvedimento straordinario".
La richiesta del Pd: “Occhiuto si dimetta”
"Pertanto, per salvare la faccia - conclude il comunicato stampa del Pd Calabria - Occhiuto dovrebbe immediatamente lasciare l'incarico di commissario alla sanità".