Lidia Straface
Lidia Straface

Era la colonna portante del Consorzio di Tutela del formaggio Caciocavallo silano DOP, Lidia Straface, prematuramente scomparsa all'età di 50 anni.

I messaggi di cordoglio

E dopo aver appreso la notizia non potevano mancare i messaggi di cordoglio da parte del direttivo del Consorzio, a partire dal presidente Vito Pace, profondamente addolorati dell'accaduto.

Lidia "ha illuminato con la sua professionalità, meticolosità e sorriso un percorso lavorativo in continua crescita", si legge di lei sui social, tempestati di messaggi di cordoglio.

Lavoratrice attenta ed impeccabile

Lavoratrice attenta, appassionata e perseverante, Lidia si è sempre spesa per il suo lavoro in maniera impeccabile ma era anche una donna amata e stimata per la sua validità e gentilezza. Il suo motto era "un sorriso non costa niente", e Lidia, infatti, era pronta a regalare un sorriso sincero a tutti coloro che incontrava sul suo cammino.
Mamma devota, lascia due figli, Amedeo e Samuele ed il marito Gianfranco ma il vuoto è percepito dall'intera comunità di Camigliatello Silano, la sua gente a cui Lidia era particolarmente legata. Innamorata del suo territorio, cercava in ogni modo di valorizzarlo ed è per questo che giungono a lei e alla sua famiglia attestati di stima ed affetto che ne ricordano il suo valore.

Lidia Straface era una donna di fede e, certamente, troverà pace e serenità al cospetto di Dio. I funerali si terranno domani alle 11.00 a Camigliatello Silano dove Lidia viveva.