Crotone: incontro fra Sculco e Sperlí
Un appuntamento necessario per fare il punto sull’emergenza pandemica che, fino ad oggi, l’Asp di Crotone ha saputo fronteggiare bene, nonostante le tante difficoltà, e la campagna vaccinale in corso, giunta alla seconda fase. É stato definito così l'incontro tra la consigliera regionale, Flora Sculco, e il neocommissario dell’Asp di Crotone, Domenico Sperlì.
L'incontro
Durante l’incontro sono stati esaminati i problemi più importanti che riguardano sia la struttura ospedaliera che la medicina territoriale e si è condivisa l’esigenza di aumentare le sinergie per migliorare la qualità e l’efficienza dei servizi sanitari.
L’on. Sculco ha ribadito, nella sua qualità di Consigliere regionale, la sua completa disponibilità a sostenere ogni azione del commissario Sperlì e dell’intero management aziendale, finalizzata ad assicurare un’offerta di servizi sanitari adeguata e a soddisfare l’esigenza di una piena e completa tutela della salute dei cittadini.
In quest’ottica, la consigliera regionale ha voluto sottolineare l’importanza di rafforzare e potenziale il dipartimento “materno infantile” dell’ospedale di Crotone, che costituisce un’assoluta priorità e, pertanto, è da pretendere una più decisa azione mirata alla urgente e definitiva risoluzione dei problemi della struttura.
“Ringrazio il dottor Sperlì – dichiara l’on. Flora Sculco – per l’accoglienza e la disponibilità al confronto, mirato e proteso ad affrontare solo e solamente temi e problemi che riguardano la sanità crotonese. In questa fase storica di emergenza sanitaria, particolarmente drammatica, è necessario ispirare e suscitare fiducia nei cittadini, assicurando impegno e particolare attenzione alle tematiche della cura e della tutela della salute, che i cittadini ritengono assolutamente prioritarie.”