Domani 4 novembre, Diamante celebra la “Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate”.

Il programma delle iniziative previste avrà inizio alle ore 11,00 nella Chiesa del Gesù Buon Pastore con la celebrazione della Santa Messa in onore dei Caduti di tutte le guerre.

Al termine, in Piazza XI Febbraio, si terrà la benedizione della lapide e la deposizione di una corona d'alloro in ricordo dei nostri concittadini caduti in guerra. Quest’anno saranno i militari della locale stazione dei Carabinieri a deporre la corona d’alloro.

Alla Cerimonia saranno presenti le scuole cittadine, rappresentanti delle istituzioni, le autorità civili, militari e religiose.

“Quella del 4 novembre – dice il Sindaco di Diamante, Sen. Ernesto Magorno - è una data importante nella quale renderemo onore alle Forze Armate, rivolgendo il nostro pensiero a quanti hanno sacrificato la propria vita per edificare uno Stato unito e libero e per garantire pace e sicurezza alle future generazioni. Non dimentichiamo, poi l’indispensabile servizio offerto durante i mesi difficili che abbiamo attraversato a causa della pandemia e per il quale non possiamo che esprimere gratitudine a tutti gli uomini e le donne delle nostre Forze Armate”.