Non solo Medicina e chirurgia. L'Unical amplia l'offerta formativa in area medica ed apre la prima scuola di specializzazione in patologia clinica e biochimica clinica.

 

La scuola afferisce alla classe della Medicina diagnostica e di laboratorio, si articolerà in 4 anni e sarà diretta da Stefania Catalano, professoressa ordinaria di Patologia Clinica e primario del Laboratorio di analisi dell'Annunziata.

 

Un percorso possibile grazie alla rete formativa istituita con l'Azienda ospedaliera di Cosenza ed i collegati ospedali di Corigliano-Rossano e Paola-Cetraro oltre alle strutture complementari come il centro sanitario dell'Unical, l'Istituto di ricerca e cura a carattere scientifico e l'Istituto nazionale di ricovero e cura per anziani.

 

L’accesso per i laureati in Medicina e chirurgia è subordinato al superamento della prova di ammissione nazionale per titoli ed esami, bandita dal ministero dell’Università e della ricerca, che si è già svolta il 14 luglio.

 

L’accesso è riservato ai soli medici che hanno superato il test di ammissione, che avranno la possibilità di scegliere la sede Unical dal 26 settembre al 5 ottobre.