Controlli in Città e nell’area Sibaritide/Alto Jonio.
Deferiti all’A.G. in stato di libertà 2 persone responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo Hashish
Nei giorni scorsi, personale della Polizia di Stato, nell’ambito delle direttive emanate dal Sig. Questore della Provincia di Cosenza, Dott. Giuseppe Cannizzaro, in ordine al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti in città e nell'area Sibaritide , e dei servizi del piano d’azione nazionale “Focus Ndrangheta” per la prevenzione e repressione dei reati contro la persona ed il patrimonio, venivano identificate nr. 138 persone e controllati nr. 65 veicoli.
I fatti
In località Rocca Imperiale, all’interno di un camping, veniva rintracciato un uomo, originario della provincia di Taranto, destinatario di un Ordine di Esecuzione per la Carcerazione, dovendo espiare la pena residua di mesi 4, per la violazione dell’art. 73 – D.LVO 159/2011. Lo stesso, dopo gli accertamenti di rito, veniva associato presso la locale Casa Circondariale.
Nel corso di altro analogoservizio di controllo del territorio, eseguito nel centro di Castrovillari, gli Agenti del dipendente Commissariato di P.S., identificavano nr. 2 giovani del luogo, nel corso del quale veniva rinvenuto e sequestrato un involucro contenente circa 100 grammi di sostanza stupefacente.
La sostanza, dopo essere stata analizzata da personale della Polizia Scientifica, risultava essere del tipo “Hashish”.
I dettagli
Dopo le dovute formalità, entrambi i soggetti venivano denunciati, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Castrovillari, in quanto ritenuti responsabili della violazione della legge sulla droga – ex art. 73 DPR 309/90.