"Gli investimenti che Msc ha messo in campo per il porto di Gioia Tauro sono imponenti ed importanti per la sua strategicita' al centro del Mediterraneo".

Lo sostiene, in una dichiarazione, Natale Colombo, della segretaria nazionale della Filt-Cgil, aggiungendo che "il progetto di rilancio del porto deve vedere protagonista anche il sindacato confederale, pronto a fare valere le proprie capacità di elaborazione e di progettualità politica".

  Secondo il dirigente della Filt-Cgil, "gli impegni economici del gruppo sono essenziali per un riposizionamento cruciale del porto nello scacchiere dello shipping mondiale e le migliori performances dello scalo si potranno ottenere, favorendo un clima aziendale meno teso ma rivolto al dialogo ed alla condivisione distinguendo i contesti e le situazioni".

  "Auspichiamo - dice ancora Colombo - che gli investimenti in atto ripaghino non solo il terminalista ed il Paese, ma anche le centinaia di lavoratori che stanno già dando il proprio contributo propositivo al raggiungimento dei migliori risultati possibili".