I Fichi di Cosenza DOP alla scoperta della Val di Fiemme con lo sci di fondo
I giovani atleti del Montenero potranno contare su un partner d'eccezione, i Fichi di Cosenza DOP, sponsor ufficiale per le competizioni di questo 2025
Un caloroso benvenuto in Val di Fiemme per lo Sci Club Montenero di San Giovanni in Fiore, giunto ieri in Trentino per partecipare a una delle competizioni più attese dello sci di fondo giovanile: lo Skiri Trophy. L'evento, noto come un vero e proprio "mundialito" dello sci di fondo internazionale, raduna giovani talenti da tutto il mondo in una sfida avvincente dove la riscoperta degli sport invernali si intreccia con i valori della sana competizione e dello stare insieme.
Un legame speciale con i Fichi di Cosenza DOP
Quest’anno, i giovani atleti del Montenero possono contare su un partner d’eccezione: i Fichi di Cosenza DOP, prodotto leader del comparto gastronomico calabrese, saranno infatti sponsor ufficiale della squadra per tutte le competizioni di questo entusiasmante 2025. Questo simbolo d’eccellenza calabrese accompagnerà gli sciatori nelle diverse tappe in giro per l'Italia, da Bolzano a Cosenza, portando con sé non solo un prodotto di qualità, ma anche l’energia e la forza di una tradizione locale.
Lo Skiri Trophy: un’occasione unica
Il primo appuntamento della stagione per lo Sci Club Montenero è lo Skiri Trophy, un torneo che mette alla prova le più promettenti leve dello sci di fondo internazionale. Per i ragazzi, si tratta di un’occasione unica per confrontarsi con coetanei provenienti da diverse nazioni, crescere sul piano tecnico e, soprattutto, vivere il vero spirito sportivo. Con il sostegno dei Fichi di Cosenza DOP e il duro lavoro svolto durante gli allenamenti, i giovani sciatori calabresi sono pronti a farsi valere. I nostri piccoli talenti hanno tutte le carte in regola per distinguersi. La determinazione, la voglia di migliorarsi e il supporto di tutta la regione per portare a casa un ottimo piazzamento e un'esperienza indimenticabile.
Un ponte tra sport e territorio
La collaborazione tra lo Sci Club Montenero e i Fichi di Cosenza DOP, dunque, non è solo una sponsorizzazione: è un simbolo di come lo sport possa rappresentare un ponte tra l'esercizio fisico e la tradizione. Portare infatti un prodotto tipico calabrese tra le vette del Trentino, significa valorizzare il territorio a 360° gradi: a tale scopo, in questa prima emozionante gara, atleti e curiosi hanno potuto assaporare la qualità dei fichi - e dei suoi derivati - in uno stand espositivo d'eccezione. Gli stessi prodotti, saranno disponibili anche nelle prossime sfide: un motivo in più per non mancare!
I prossimi appuntamenti
Lo Sci Club Montenero e i Fichi di Cosenza DOP, dopo la prima tappa in Val di Fiemme, saranno impegnati il 26 gennaio nel potentino per poi giocarsi la vittoria “in casa”, a San Giovanni in Fiore, tra il 31 gennaio e il 2 febbraio. Un grande in bocca al lupo ai nostri brillanti talenti, la Calabria tifa per per loro!