Il Centro Operativo Comunale (COC) continua ad essere attivo per garantire, tra tutti i servizi erogati, anche assistenza alla popolazione e supporto psicologico.

Il Settore Protezione Civile operativo sul territorio, visto il DPCM del 03/11, raccomanda, in queste ore, a tutti i cittadini ed in particolare modo alle persone anziane e ai soggetti fragili, maggiormente esposti ai rischi sanitari derivanti dal coronavirus, di non uscire dalla propria abitazione se non per motivi strettamente necessari.

LE MISURE ADOTTATE DAL COC

Per quanto riguarda gli anziani, i soggetti fragili e per le famiglie in isolamento fiduciario o quarantena per positività al Covid-19, è possibile contattare, per la consegna a domicilio di farmaci, beni di prima necessità, spesa a domicilio e altre necessita, il numero telefonico: 3203116491.

Inoltre alle famiglie interessate, visto l'elevato numero di nuclei familiari da assistere, dovranno limitare questo servizio esclusivamente ai servizi di prima necessità.

Relativamente alla spesa organizzarsi in modo tale da interessare i volontari una sola volta a settimana.
"Proteggiamo i nostri volontari! - fa sapere il Comune di Bisignano - Garantiamo la distanza di sicurezza dagli operatori di protezione civile e utilizziamo i dispositivi di protezione individuale, mascherine e guanti".