Rende (CS): Midulla chiede celerità su sostegno a famiglie bisognose
Il Consiglio dei ministri del 20 NOVEMBRE 2020 ha approvato il testo che finanzia nuovi contributi per le attività colpite dalle restrizioni stabilite per contenere la pandemia di coronavirus. Tra gli interventi l’incremento di 1,45 miliardi del fondo per le Regioni che passano a una fascia di rischio più alta, ma anche 400 milioni ai sindaci per gli aiuti alimentari e 100 milioni per l’acquisto di farmaci per curare i pazienti Covid.
La situazione di Rende
Devo constatare l’ennesimo ritardo da parte dell’assessorato ai servizi sociali del comune di Rende nel predisporre le domande necessarie a valutare i requisiti e stilare le graduatorie degli aventi diritto.
I comuni di Cosenza, Spezzano della Sila e altri sono già nella fase della raccolta delle domande che permettono in seguito di elargire il contributo economico a ridosso del Santo Natale alle famiglie bisognose che hanno diritto di trascorrere almeno le festività in modo sereno.
In un momento dove la politica da poche risposte ai cittadini, cerchiamo almeno di essere celeri e preparati a distribuire i fondi già stanziati dal governo centrale.
Francesco Midulla, Portavoce PD Rende