G7 Commercio a Reggio Calabria, riunione Comitato ordine pubblico
Esaminato programma per assicurare lo svolgimento in sicurezza
La prefetta di Reggio Calabria Clara Vaccaro ha coordinato una riunione del Comitato provinciale ordine e sicurezza pubblica per un esame congiunto e la definizione di vari aspetti connessi all'organizzazione, il 16 e 17 luglio prossimi, della Riunione ministeriale Commercio del G7.
All'incontro i vertici provinciali delle forze di polizia
All'incontro, svolto alla presenza dei rappresentanti della delegazione per la presidenza italiana del G7, sono intervenuti i vertici provinciali delle forze di polizia, della Guardia costiera e dei Vigili del fuoco, i Sindaci di Reggio Calabria e Villa San Giovanni, la Commissione straordinaria di Scilla, i rappresentanti di Regione Calabria, Confindustria, Enac, Rfi, Museo archeologico nazionale e 118. Ha partecipato anche il deputato Francesco Cannizzaro.
L'evento
L'evento, che interesserà diversi siti nella provincia di Reggio Calabria, vedrà coinvolte le delegazioni dei Paesi facenti parte del G7 ed altre 13 invitate a prendere parte ai lavori, che si terranno al Resort Altafiumara. In contemporanea, inoltre, è stata organizzata da Confindustria anche una Conferenza del B7, che si terrà nell'Auditorium della Scuola allievi carabinieri di Reggio Calabria e coinvolgerà imprenditori internazionali che si confronteranno sui principali temi del commercio e dei mercati mondiali. Nell'occasione, riferisce la Prefettura, "in un'ottica di raccordo e sinergia istituzionale, sono stati esaminati i vari punti del programma dei meeting, per assicurare il miglior svolgimento degli stessi, in una cornice di sicurezza che vedrà l'impiego di centinaia di unità delle forze dell'ordine e sarà definita in dettaglio nel corso di ulteriori tavoli tecnici".