Nella giornata di ieri due pullman che per conto della Flixbus avrebbero dovuto portare 120 passeggeri da Milano a Messina e a Catania si sono fermati a Sant'Onofrio, nei pressi di Vibo Valentia, perché gli autisti avevano finito il loro turno di lavoro. La notizia, resa nota dal Codacons, che annuncia una denuncia per interruzione di pubblico servizio, è stata confermata da carabinieri e polizia, intervenuti per placare l'ira dei passeggeri.
I due pullman erano partiti ieri dal capoluogo lombardo. "I mezzi di Flixbus - ricostruisce il Codacons - con giovani e anziani al rientro per le festività natalizie in Sicilia accumula tre ore di ritardo che costringe gli autisti che hanno superato il loro monte ore a fermare il pullman in Calabria".

I passeggeri “appiedati” da quanto si apprende sono stati lasciati quasi sul ciglio della strada e non in una piazzola di sosta e avrebbero raccolto firme per presentare un esposto e chiedere il rimborso della tratta non completata. La compagnia di viaggi low cost avrebbe inviato degli autobus supplementari ma ci sarebbero tra le 50 e le 60 persone rimaste ancora ferme.

I siciliani sono stanchi di dover affrontare viaggi della speranza per fare rientro a casa - sottolinea l'associazione di tutela dei consumatori - in aperta violazione del principio di continuità territoriale che dovrebbe garantire uguale diritto di movimento e condizioni di viaggio dignitose a tutti i cittadini in tutto il Paese".

 

Foto dal web